La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 1/2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite DHL con tracciatura e consegna senza firma.

Spediamo in tutto il mondo.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Resi

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla. Il solo consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, con l'invio di una comunicazione scritta a OF mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede legale della stessa. Tale norma troverà applicazione solo per Prodotti consegnati a domicilio e non per Prodotti ritirati presso il Punto Vendita di OF e in relazione ai Prodotti acquistati nella loro interezza. I Prodotti acquistati dovranno essere resi entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a OF la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54, presso la sede legale di OF nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); nel caso venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, OF non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente. I Prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel punto vendita di OF. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto di reso, OF darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nel proprio punto vendita), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato): in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione con conseguente inefficacia del recesso già esercitato. In caso di recesso esercitato dal consumatore correttamente, OF rimborserà tutte le somme versate dal consumatore, eccetto i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da OF. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui OF sarà venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al mittente OF. Al suo arrivo nel punto vendita, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, OF provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30%, quale contributo alle spese di ripristino oppure alla restituzione del bene. OF non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate. Nel caso di inefficacia del diritto di recesso, OF provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso potrà essere esercitato attraverso la compilazione e l’invio a mezzo Raccomandata A.R. all’indirizzo della sede legale di OF (in alternativa è possibile l’invio della stessa a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo otticafranceschetto@legalmail.it) del modello qui allegato CLICCA QUI. Il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, quali lenti a contatto o liquidi.